Lo studio della Dottoressa Procopio è situato
a Roma in Via delle Fornaci n. 35.
Albo Nazionale degli Psicologi
La dottoressa Procopio è iscritta all'Albo Nazionale degli Psicologi al Numero 13636.
Ulteriori Informazioni
Quando compiamo delle esperienze possiamo commettere degli errori che, in alcuni casi, possono farci prendere consapevolezza del compito che abbiamo sbagliato, ma soprattutto ci consentono di mettere in luce degli aspetti di noi stessi che non conoscevamo. Tutto ciò si verifica quando siamo in grado di accettare i nostri errori e di apprendere da essi.
L'apprendimento avviene soprattutto all'interno di relazioni ed è un processo continuo e progressivo in quanto perdura per tutta la vita.
Gli apprendimenti acquisiti possono però riscontrarsi come corretti o scorretti. Sono scorretti tutti quegli apprendimenti appresi tramite la nostra famiglia di origine quando determinano dei condizionamenti che limitano fortemente la nostra vita. Tali condizionamenti, infatti, possono generare delle paure e delle insicurezze.
I primi condizionamenti psicologici possono venire introiettati inconsapevolmente dalla nostra famiglia di origine determinando e influenzando la nostra personalità e, quindi, la nostra vita.
Un percorso di psicoterapia può, pertanto, rappresentare un momento indispensabile affinchè l'individuo si renda conto della presenza di tali condizionamenti e delle relative limitazioni, favorendo, attarverso un lavoro personale, la possibilità di sradicare tali apprendimenti scorretti.
Roma, marzo 2012 Dr.ssa Laura Procopio