Lo studio della Dottoressa Procopio è situato
a Roma in Via delle Fornaci n. 35.
Albo Nazionale degli Psicologi
La dottoressa Procopio è iscritta all'Albo Nazionale degli Psicologi al Numero 13636.
Ulteriori Informazioni
Alla base di tutto ciò ci dovrebbe essere un'adeguata autostima. Una sana autostima, infatti, ci permette di superare le difficoltà quotidiane, ci consente di migliorarci e di crescere continuamente.
L'autoaffermazione aiuta ad autorealizzarsi ed a sviluppare le nostre potenzialità. Rappresenta un'esperienza in cui ci si accorge di crescere, di vivere e di agire nel presente grazie alla propria unicità e che esorta ad essere protagonisti della propria vita in modo creativo ed originale.
E' un modo di vivere in cui non si teme il fallimento, ma ci si diverte a superare le sfide, in cui si cerca di portare avanti dei progetti che rispecchiano i nostri veri bisogni e in cui viviamo la nostra vita secondo la nostra natura.
Quindi, l'autoaffermazione è un processo che permette di sviluppare in modo approfondito la conoscenza di se stessi, anche delle parti che non accettiamo pienamente, che ci consente di mettere in atto e di potenziare le nostre capacità, vivendo, in questo modo, una vita da protagonisti, ricca di significato e di progetti. Tutto ciò è possibile quando si è raggiunta un'adeguata maturità psicologica.
Roma, marzo 2012 Dr.ssa Laura Procopio